VILLE AL PARCO si caratterizza dalla volontà di offrire un’abitazione dall’elevato carattere di comfort e qualità in un contesto residenziale signorile. In questa ottica ogni costruzione è stata progettata e realizzata per ottenere un basso consumo energetico ed è certificata in classe energetica “A”. Allo scopo sono stati considerati di attuare i seguenti interventi costruttivi:
- coibentazione termo-acustica dell'involucro dell'edificio;
- installazione di serramenti a basso emissivo;
- avvolgibili motorizzati;
- predisposizione zanzariere;
- predisposizione impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC);
- riscaldamento a pavimento;
- caldaia ibrida o pompa di calore;
- basculanti con predisposizione alla motorizzazione;
- predisposizione impianto antintrusione;
- impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.
COMPOSIZIONE IMMOBILIARE
Le case realizzate sono in due porzioni: una costituita da una villetta a schiera indipendente su 2 livelli fuori terra più il piano scantinato, l’altra porzione è costituita da due appartamenti con piano interrato.
La porzione di villetta a schiera è così distribuita: al piano terra troviamo la zona giorno composta da ampio soggiorno, cucina parzialmente separata e un bagno finestrato, mentre all’esterno si apre un portico con relativo giardino di proprietà. Il piano primo è composto da tre camere da letto con un ulteriore bagno finestrato e due terrazzi di proprietà. Al piano interrato troviamo un ampio garage e una cantina.
L’appartamento al piano terra è composto da soggiorno/cucina open space, tre camere da letto e due bagni di cui uno è adibito anche a lavanderia. All’esterno troviamo un portico con relativo giardino di proprietà, mentre, il piano interrato è adibito a garage doppio e cantina.
L’appartamento al piano primo è composto da soggiorno/cucina open space, tre camere da letto, due bagni di cui uno è adibito anche a lavanderia e due terrazzi di proprietà. Al piano interrato troviamo un garage doppio e cantina.
Ogni porzione di immobile include una quota di parti comuni proporzionali all’abitazione stessa, quali scale condominiali, rampa di accesso ai garage e corsia di manovra, ad esclusione della villetta a schiera che non ha la quota relativa alle scale condominiali.